St Moritz, 16 febbraio 2017 - La francese Tessa Worley ha dominato il gigante femminile dei Mondiali di St Moritz. Grande squadra azzurra con Sofia Goggia terza e Federica Brignone quarta. Argento alla statunitense Mikaela Shiffrin. Goggia regala all'Italia la prima medaglia di questi Mondiali di sci. Bene anche Manuela Moelgg, sesta nonostante le non ottimali condizioni fisiche. La francese irresistibile col tempo di 2.05.55. Dietro la Shiffrin col crono 1.25.89. La Goggia, prima delle azzurre, ha fatto segnare il tempo di 2.06.29, seguita dalla compagna di squadra che ha il crono di 2.06.47.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, era a seguire la gara al traguardo di S. Moritz. Con lui il vicepresidente Carlo Mornati ed il presidente Fisi Flavio Roda. Domani tocca a Manfred Moelgg, Florian Eisath. Simon Maurberger e Riccardo Tonetti nello slalom gigante uomini, ore 9,45 e 13.
PRIMA MANCHE - L'azzurra Sofia Goggia è seconda dopo la prima manche. La bergamasca ha chiuso con il tempo di 1:02.49, staccata di 48 centesimi dalla francese Tessa Worley, grande favorita per il successo finale (1:02.01). Sul podio virtuale anche la statunitense Mikaela Shiffrin, terza a 72 centesimi. Bene Federica Brignone, quarta con un ritardo di 1.10 dalla vetta. Nella top ten di metà gara altre due azzurre: Manuela Moelgg, nona (+1.42) e Marta Bassino (+1.49), decima. La seconda manche è in programma alle 13.